08 Maggio 2021
Articoli
percorso: Home > Articoli > Biciclette

Bici da BOLOGNA

31-10-2019 13:03 - Biciclette
Queste belle foto mi sono state inviate dai miei amici Francesca e Andrea che sono andati in vacanza a Bologna.
Più piste ciclabili e riqualificazione: la Regione finanzia la mobilità a due ruote
Con una quota di spostamenti sulle due ruote doppia rispetto al resto d’Italia - 10% contro una media nazionale del 5% - l’Emilia-Romagna è tra le Regioni più virtuose nel campo della mobilità ciclistica e punta a rafforzare questo primato. Negli ultimi tempi, grazie alla spinta decisiva della legge regionale sullo sviluppo della ciclo-pedonalità, si è registrato un significativo incremento dei percorsi ciclabili in tutti gli ambiti, urbani ed extraurbani.
Anche nell’ambito della realizzazione di alcune ciclovie regionali (Destra Po, Adriatica, Francigena, Sole, Emilia), sono proseguiti gli
interventi da parte di enti territoriali (Comuni, Province, Città Metropolitana di Bologna), per una rete regionale di piste ciclabili che, comprese quelle urbane, ha ormai raggiunto la lunghezza complessiva di 1.120 km su un totale di 3800 km di rete regionale pianificata.

These beautiful photos were sent to me by my friends Francesca and Andrea who went on vacation in Bologna.
More bike paths and redevelopment: the Region finances two-wheeled mobility
With a share of journeys on two wheels twice as high as in the rest of Italy - 10% against a national average of 5% - Emilia-Romagna is among the most virtuous regions in the field of cycling mobility and aims to strengthen this primacy. In recent times, thanks to the decisive push of the regional law on the development of pedestrian-cycle, there has been a significant increase in cycling routes in all areas, urban and suburban.
Also in the framework of the realization of some regional cycle routes (Destra Po, Adriatica, Francigena, Sole, Emilia), the
interventions by local authorities (Municipalities, Provinces, Metropolitan City of Bologna), for a regional network of cycle paths which, including urban ones, has now reached a total length of 1,120 km out of a total of 3,800 km of planned regional network.

Estas hermosas fotos me fueron enviadas por mis amigos Francesca y Andrea que se fueron de vacaciones a Bolonia.
Más ciclovías y reurbanización: la Región financia la movilidad de dos ruedas
Con una cuota de viajes en dos ruedas dos veces más alta que en el resto de Italia (10% frente a un promedio nacional del 5%), Emilia-Romaña se encuentra entre las regiones más virtuosas en el campo de la movilidad en bicicleta y tiene como objetivo fortalecer esta primacía. En los últimos tiempos, gracias al impulso decisivo de la ley regional sobre el desarrollo del ciclo peatonal, ha habido un aumento significativo en las rutas de ciclismo en todas las áreas, urbanas y suburbanas.
También en el marco de la realización de algunas rutas ciclistas regionales (Destra Po, Adriatica, Francigena, Sole, Emilia), el
intervenciones de las autoridades locales (municipios, provincias, ciudad metropolitana de Bolonia), para una red regional de ciclovías que, incluidas las urbanas, ahora ha alcanzado una longitud total de 1.120 km de un total de 3.800 km de red regional planificada.


www.lemanet.it - lemanet@lemanet.it