16 Maggio 2021
Articoli

EL CORTE INGLES. ESPANA

01-01-2020 18:41 - Abbigliamento
Come dicevo prima in un altro post, sono venuto a Madrid anche per lavoro, per capire il mercato spagnolo se possibile entrare qui e anche per capire come vestono, come vivono, cosa e come comprano gli spagnoli, perchè vorrei entrare in questo mercato.
El Corte Inglés è una catena di grandi magazzini spagnola, fondata nel 1940 ha sede a Madrid. Per volume di affari è al primo posto in Europa e al quarto posto nel mondo.El Corte Inglés S.A. è un'azienda a conduzione familiare essendo i suoi azionisti più o meno parenti di Ramón Areces.
Oltre che in Spagna, dove è presente, attraverso le sue insegne, in tutte le comunità autonome, esistono due punti vendita con l'insegna principale in Portogallo aperti nel 2001 e 2006. Le uniche attività extra-iberiche sono alcuni negozi Sfera, centri acquisti e agenzie di viaggi, che sono l'attività estera più importante, con buona diffusione specialmente in Francia.
Fanno capo all'azienda diversi altri marchi, tra cui Hipercor. Con Telecor, che si occupa di telefonia, aveva progettato di diventare operatore virtuale di rete mobile (Sweno, appoggiandosi alla rete Movistar), ma tale piano è stato rinviato.
Il nome è quello di una piccola sartoria di abbigliamento per bambini dove lavoravano 7 dipendenti, con sede a Madrid e fondata nel 1890. Essa fu acquisita nel 1934 da Ramón Areces Rodríguez, che comincia l'espansione dell'azienda alla fine della guerra civile spagnola. In particolare, i negozi con tale insegna col tempo diversificano le loro attività: dall'abbigliamento a tutto quanto può servire nella vita di una persona (alimentari, elettronica, viaggi, assicurazioni, automobili..). Tale diversificazione ha così portato alla creazione di altre insegne che fanno capo a quella principale. Dal 1989 guida l'azienda Isidoro Álvarez, nipote di Rodríguez. 6 anni dopo, l'azienda acquisterà le rivali Galerias Preciados
Il Business Group è suddiviso nelle seguenti aree di attività, che sono in genere configurati come società mercantile la cui partecipazione è totalmente o a larga maggioranza di El Corte Ingles SA:

El Corte Ingles SA, la società madre. La sua attività è il classico della società fin dalla sua nascita, cioè la distribuzione attraverso grandi magazzini. El Corte Ingles dispone di 81 centri, 79 in Spagna e 2 in Portogallo. 25
Hipercor. Grande area utilizzata per la distribuzione di potenza e Bazaar. Nasce dalla penetrazione capitale francese nel settore alimentare al dettaglio in aree di grandi dimensioni durante gli anni Ottanta attraverso Alcampo , Pryca e Continente; gli ultimi due si sono poi fusi sotto il marchio Carrefour. Al 28 febbraio 2010 Hipercor dispone di 38 centri in Spagna. 25 Bricor . Ampia area dedicata alla distribuzione di decorazione e fai da te. Creato in risposta alla concentrazione del settore del Groupe Adeo, che è stata formata dal gruppo Auchan, proprietario di Alcampo tra gli altri, e possiede i marchi in Spagna Leroy Merlin , Aki e BRICOMART . Ha cinque centri in Spagna. 25

Supercor . Medio formato zona supermercato di prossimità. 25 Opencor . Convenience store in aree sotto 500m². Nuovo modello con orario prolungato in ambienti urbani, in assenza di questo modulo e le esperienze di successo. Opencor dispone di 187 centri in Spagna. 25

Sfera . Negozi di abbigliamento giovane e accessori sotto forma di medie e piccole dimensioni con 71 centri in Spagna e Portogallo
Óptica2000 . Si tratta di piccole aree di distribuzione di componenti ottici e dell'udito. Dispone di 108 centri in Spagna e 2 in Portogallo, di solito nello spazio centrale della Corte inglese. 25
In tecnologie dell'informazione e della comunicazione ha due marchi in ordine di apparizione sono i seguenti:
Informatica El Corte Ingles (IECISA). Dedicato a servizi di consulenza, sviluppo software e IT a valore aggiunto.
Telecor . Commercializzazione di servizi di telecomunicazioni ai consumatori e alle imprese. Con 260 punti vendita di cui 126 sono punti vendita e il resto si trovano in reti del gruppo e gli uffici postali.

Como dije antes en otro post, también vine a Madrid por trabajo, para comprender el mercado español si es posible ingresar aquí y también para entender cómo se visten los españoles, cómo viven y cómo compran, porque me gustaría ingresar a este mercado. Hermosa realidad, espero que algún día TU BICICLETA pueda ingresar aquí.
El Corte Inglés es una cadena española de grandes almacenes, fundada en 1940 y con sede en Madrid. Por facturación, ocupa el primer lugar en Europa y el cuarto en el mundo. El Corte Inglés S.A. Es una empresa familiar, siendo sus accionistas más o menos familiares de Ramón Areces.
Además de España, donde está presente, a través de sus carteles, en todas las comunidades autónomas, hay dos tiendas con el cartel principal en Portugal abiertas en 2001 y 2006. Las únicas actividades extra-ibéricas son algunas tiendas Sfera, centros comerciales. y agencias de viajes, que son los negocios extranjeros más importantes, con una buena difusión, especialmente en Francia.
Varias otras marcas pertenecen a la empresa, incluida Hipercor. Con Telecor, que se ocupa de la telefonía, había planeado convertirse en un operador de red móvil virtual (Sweno, confiando en la red Movistar), pero este plan ha sido pospuesto.
El nombre es el de una sastrería de ropa para niños pequeños donde trabajaban 7 empleados, con sede en Madrid y fundada en 1890. Fue adquirida en 1934 por Ramón Areces Rodríguez, quien comenzó a expandir la empresa al final de la guerra civil española. . En particular, las tiendas con este signo con el tiempo diversifican sus actividades: desde ropa hasta todo lo que puede ser útil en la vida de una persona (comida, electrónica, viajes, seguros, automóviles ...). Esta diversificación ha llevado a la creación de otras marcas pertenecientes a la principal. Desde 1989 dirige la empresa Isidoro Álvarez, nieto de Rodríguez. 6 años después, la compañía adquirirá a sus rivales Galerías Preciados
El Grupo Empresarial se divide en las siguientes áreas de negocio, que generalmente están configuradas como una empresa comercial cuya participación es total o por una gran mayoría de El Corte Inglés SA:
El Corte Ingles SA, la empresa matriz. Su negocio ha sido el clásico de la compañía desde su inicio, es decir, la distribución a través de grandes almacenes. El Corte Inglés tiene 81 centros, 79 en España y 2 en Portugal. 25
Hipercor. Gran área utilizada para distribución de energía y bazar. Surge de la penetración de capital francés en el sector minorista de alimentos en grandes áreas durante la década de 1980 a través de Alcampo, Pryca y Continent; los dos últimos se fusionaron bajo la marca Carrefour. Al 28 de febrero de 2010, Hipercor cuenta con 38 centros en España. 25 Bricor. Amplia área dedicada a la distribución de decoración y hágalo usted mismo. Creado en respuesta a la concentración del sector Groupe Adeo, que fue formado por el grupo Auchan, propietario de Alcampo entre otros, y posee las marcas españolas Leroy Merlin, Aki y BRICOMART. Cuenta con cinco centros en España. 25

Supercor. Supermercado de proximidad de formato medio. 25 Opencor. Tienda de conveniencia en áreas de menos de 500m². Nuevo modelo con horario extendido en entornos urbanos, en ausencia de este módulo y experiencias exitosas. Opencor tiene 187 centros en España. 25

Esfera Tiendas de ropa y accesorios de tamaño mediano y pequeño con 71 centros en España y Portugal.

Óptica2000. Estas son pequeñas áreas de distribución de componentes ópticos y auditivos. Cuenta con 108 centros en España y 2 en Portugal, generalmente en el espacio central de la corte inglesa. 25
En tecnologías de información y comunicación tiene dos marcas en orden de aparición son las siguientes:
Informática El Corte Inglés (IECISA). Dedicado a servicios de consultoría, desarrollo de software y TI de valor agregado.
Telecor. Comercialización de servicios de telecomunicaciones a consumidores y empresas. Con 260 puntos de venta, de los cuales 126 son puntos de venta y el resto están en redes grupales y oficinas de correos.

As I said before in another post, I also came to Madrid for work, to understand the Spanish market if possible to enter here and also to understand how the Spaniards dress, how they live, and how they buy, because I would like to enter this market. Beautiful reality, I hope one day YOUR BICYCLE can enter here.
El Corte Inglés is a Spanish department store chain, founded in 1940 and based in Madrid. For turnover, it ranks first in Europe and fourth in the world.El Corte Inglés S.A. it is a family-owned company, being its shareholders more or less relatives of Ramón Areces.
In addition to Spain, where it is present, through its signs, in all the autonomous communities, there are two stores with the main sign in Portugal opened in 2001 and 2006. The only extra-Iberian activities are some Sfera stores, shopping centers. and travel agencies, which are the most important foreign business, with a good spread especially in France.
Several other brands belong to the company, including Hipercor. With Telecor, which deals with telephony, he had planned to become a virtual mobile network operator (Sweno, relying on the Movistar network), but this plan was postponed.
The name is that of a small children's clothing tailoring where 7 employees worked, based in Madrid and founded in 1890. It was acquired in 1934 by Ramón Areces Rodríguez, who began expanding the company at the end of the Spanish civil war. . In particular, the stores with this sign over time diversify their activities: from clothing to everything that can be useful in a person's life (food, electronics, travel, insurance, cars ..). This diversification has thus led to the creation of other brands belonging to the main one. Since 1989 he leads the company Isidoro Álvarez, Rodríguez's grandson. 6 years later, the company will acquire rivals Galerias Preciados
The Business Group is divided into the following business areas, which are generally configured as a merchant company whose participation is totally or by a large majority of El Corte Ingles SA:
El Corte Ingles SA, the parent company. Its business has been the company's classic since its inception, i.e. distribution through department stores. El Corte Ingles has 81 centers, 79 in Spain and 2 in Portugal. 25
Hipercor. Large area used for power distribution and Bazaar. It arises from the French capital penetration in the retail food sector in large areas during the 1980s through Alcampo, Pryca and Continent; the latter two then merged under the Carrefour brand. As of February 28, 2010 Hipercor has 38 centers in Spain. 25 Bricor. Large area dedicated to the distribution of decoration and do it yourself. Created in response to the concentration of the Groupe Adeo sector, which was formed by the Auchan group, owner of Alcampo among others, and owns the Spanish brands Leroy Merlin, Aki and BRICOMART. It has five centers in Spain. 25

Supercor. Medium format proximity supermarket area. 25 Opencor. Convenience store in areas under 500m². New model with extended hours in urban environments, in the absence of this module and successful experiences. Opencor has 187 centers in Spain. 25

Sphere. Medium and small size clothing and accessories stores with 71 centers in Spain and Portugal

Óptica2000. These are small areas of distribution of optical and hearing components. It has 108 centers in Spain and 2 in Portugal, usually in the central space of the English Court. 25
In information and communication technologies has two brands in order of appearance are the following:
Informatics El Corte Ingles (IECISA). Dedicated to consulting services, software development and value-added IT.
Telecor. Marketing of telecommunications services to consumers and businesses. With 260 outlets of which 126 are outlets and the rest are located in group networks and post offices.

www.lemanet.it - lemanet@lemanet.it